Rudy Casati
è un floral designer riconosciuto a livello internazionale.
In questa breve definizione sta tutto l'insieme delle qualità del "Personaggio".
Si perché Rudy è ormai divenuto un "Personaggio" del mondo dell'arte floreale, "designer" come architetto ovvero un creatore di ambientazioni floreali, figura oggi fondamentale per la realizzazione di scenografie per matrimoni e tutte le ambientazioni pubbliche e private.
Rudy ha un curriculum formativo di grande spessore che gli ha permesso di essere protagonista in Italia e nel mondo.
E' membro del Sanremo Italian Style ed in tale veste ha diretto le manifestazioni del Festival dei Fiori dell'anno 2010.
Esegue dimostrazioni di arte floreale in tutto il mondo per conto dell'UCFlor, Ente gestore del Mercato dei fiori di Sanremo presentando i fiori della riviera ligure combinati con l'arte floreale tutta italiana della quale Rudy rappresenta uno dei più grandi esperti.
E' stato descritto come "l'Elfo dei boschi" per la sua capacità di combinare colore, forma e leggerezza visiva dei suoi lavori, delicati, sempre intonati alla persona, alla situazione, all'ambiente.
Proprio questo è il vero segreto di Rudy, floral designer: riuscire in ogni situazione ad offrire al Cliente il giusto e migliore "insieme" di tutti gli elementi, forma, colore, dimensione che compongono sia la semplice composizione floreale sia la grande ambientazione.